I prestiti personali da 5000 euro rientrano tra i più richiesti. Il prestito Compass è uno dei più importanti in questo particolare settore: la società, che fa parte del gruppo Mediobanca, propone diverse soluzioni ai clienti interessati ad ottenere un finanziamento.
>>> CONFRONTA GRATIS I MIGLIORI PRESTITI: CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATUITO E IMMEDIATO <<<
Scopriamo quali sono le sue proposte ed approfondiamo il discorso andando a vedere quali sono le condizioni applicate ad un prestito da 5000 euro di Compass: vediamo come si effettua il calcolo della rata, come inoltrare la richiesta di finanziamento e quali documentari è necessario presentare.
Requisiti e documenti necessari per ottenere un prestito da 5000 euro con Compass
Per andare incontro alle esigenze dei suoi potenziali clienti, Compass ha predisposto una serie di soluzioni di prestito personale, contraddistinte da un diverso grado di flessibilità. Compass eroga finanziamenti fino a 30.000 euro, quindi chi è interessato ad ottenere un prestito di 5.000 euro ha la possibilità di scegliere tra:
- Prestito Ottimo, la soluzione base che permette di scegliere la soluzione tra durata del piano di rimborso ed importo della rata più adatta alle proprie possibilità;
- Prestito Jump, che offre al debitore la possibilità di saltare una rata all’anno (fino ad un massimo di cinque volte durante l’intera durata del finanziamento) senza costi aggiuntivi;
- Prestito Total Flex, la soluzione più flessibile; non solo permette di scegliere al momento della sottoscrizione la combinazione tra durata e importo della rata più comoda, ma durante il rimborso consente di saltare il pagamento di una rata all’anno (massimo cinque volte in tutto) o richiedere la diminuzione dell’importo della rata, allungando il piano di rimborso.
A prescindere dalla soluzione scelta, per ottenere un prestito di 5000 euro alla Compass è necessario presentare una serie di requisiti ed un’adeguata documentazione. Per richiedere il finanziamento bisogna aver compiuto almeno 18 anni e alla scadenza del piano di rimborso non si dovrà avere più di 75 anni; inoltre è necessario avere un reddito dimostrabile e non risultare segnalato come cattivo pagatore o come protestato. Insieme alla domanda di prestito bisogna consegnare alla finanziaria un documento di identità valido, un codice fiscale ed un documento di reddito. Vengono accettati come documento di reddito le buste paga dei lavoratori dipendenti, i cedolini della pensione dei pensionati e la dichiarazione dei redditi dei lavoratori autonomi. I cittadini stranieri che sono interessanti ad ottenere un prestito da 50000 euro da Compass devono essere residenti in Italia da almeno un anno e devono avere un permesso di soggiorno valido.
Calcolo rata e tassi sui prestiti Compass di 5000 euro
Per scoprire quali sono le condizioni applicate ad un prestito da 5000 euro erogato da Compass è possibile utilizzare il simulatore disponibile sul sito ufficiale della finanziaria, raggiungibile all’indirizzo www.compass.it. Questo strumento funziona in maniera un po’ diversa rispetto ai simulatori che si trovano sui siti di altri istituti eroganti, ma il suo funzionamento è lo stesso abbastanza semplice. In pratica basta indicare la somma che si intende richiedere e selezionare l’importo della rata mensile ideale; il risultato del calcolo permette di conoscere le opzioni in termini di numero di rate e di tassi applicati disponibili per quella determinata combinazione di valori. Le durate ed i tassi vengono espressi in termini minimi e massimi: la percentuale esatta viene calcolata solo nel momento in cui la richiesta viene presa in carico e valutata dalla finanziaria.
Ma facciamo qualche esempio.
- Prestito di 5000 euro da Compass con rata molto bassa pari a 90 euro: soluzioni con durate che vanno da un minimo di 67 ad un massimo di 80 mesi, con TAN tra il 5,90% ed il 10,89% e TAEG tra il 7,34% ed il 12,66%.
- Prestito Compass di 5000 euro con una rata di media entità pari a 125 euro: soluzioni con durate che vanno da un minimo di 46 ad un massimo di 52 mesi, TAN tra il 5,90% ed il 10,89% e TAEG tra il 7,70% ed il 13,04%.
- Prestito 5000 euro Compass con rata alta, pari a circa 240 euro: chi vuole ottenerlo ha a disposizione diverse soluzioni, con durate di 24 mesi econ TAN tra il 5,90% ed il 10,89% e TAEG tra l’8,69% ed il 14,23%.
Prestito Compass 5000 euro: tempi di erogazione e modalità di rimborso
>>> PREVENTIVO DI PRESTITO GRATIS: CLICCA QUI E CALCOLA LA RATA MIGLIORE IN 5 SECONDI <<<
Una volta individuata la soluzione più in linea con le proprie esigenze è possibile proseguire con la richiesta di finanziamento vera e propria. La procedura online è molto semplice ed intuitiva: basta inserire i dati richiesti e caricare la scansione dei documenti necessari; al termine di questa fase si ottiene un preventivo personalizzato che, come detto, riepiloga con la massima precisione tutte le condizioni applicate. Se è tutto a posto si può confermare la domanda di prestito. Una volta inoltrata la richiesta online, è possibile seguirne i progressi tramite il sito compass.it, inserendo il proprio codice fiscale ed il codice richiesta composto da otto cifre. In alternativa è sempre possibile rivolgersi ad una delle filiali Compass presenti su tutto il territorio nazionale: si può prenotare un appuntamento presso la filiale più vicina tramite il sito oppure telefonando al numero verde 800774433.
Molte persone si rivolgono a Compass per ottenere un prestito da 5000 euro perché sanno che la finanziaria è molto rapida nell’erogazione. Lo si può intuire anche dagli slogan utilizzati nei vari spot pubblicitari: “più prestito di così” e “con Compass basta un giorno”. In effetti, come si può leggere anche sul sito, l’importo concordato viene erogato anche in giornata, tramite assegno oppure con bonifico bancario. Le rate di rimborso invece possono essere pagare tramite i solito bollettini (pagabili presso gli uffici postali, i supermercati, i punti vendita Sisal Pay ed altri esercizi abilitati) oppure con addebito automatico sul conto corrente. Oltre ai prestiti personali, Compass eroga anche prestiti con cessione del quinto, carte di pagamento, assicurazioni, Compass Pay (conto e carta) ed un’ampia gamma di altri servizi.